Vai al contenuto

Itinerari Enogastronomici

VIAGGIO
NELLA CUCINA ARBËRESHË

Nei Borghi d’Arberia aspettiamo viaggiatori curiosi. Persone che vogliono conoscere una cultura diversa e l’originalità delle tradizioni a tavola. L’Arberia offre una straordinaria varietà di cibo tipico, piatti di origine orientale, produzioni locali, alimenti rituali della festa, sapori tradizionali della civiltà contadina, coltivazioni autoctone.

Un patrimonio eno-gastronomico ricchissimo, impreziosito da una storia antichissima e dal forte simbolismo con cui si prepara il cibo. Un vero e proprio viaggio dei sensi in un territorio culturalmente unico, alla scoperta di sapori e odori fortemente ancorati alla cultura del luogo, dove esplorare gusti nuovi e autentici.

Visitate i Borghi d’Arberia e assaporate un nuovo viaggio: entrate nelle case, assaggiate la pasta fatta in casa e sentite il profumo antico del pane appena sfornato. Degustate piatti preparati con ingredienti locali, esplorate nuove sensazioni di gusto, ammirate un paesaggio nativo sorseggiando un bicchiere di vino locale.

Sarà un viaggio straordinario, un’esperienza unica per conoscere questi luoghi e questa cultura attraverso il cibo. Un coinvolgimento dei sensi per entrare nello spirito del luogo.

Sapori d’Arberia - Shëtridhlat 4

richiedi maggiori informazioni